Il turismo non come distruzione ma come risorsa…

In questa sezione abbiamo pensato di dare rilievo ai viaggi Green, ecosostenibili poiché questa è la direzione in cui sta andando il mondo, perché crediamo che questa consapevolezza debba entrare dentro ognuno di noi e tutti noi dobbiamo contribuire nel nostro piccolo cambiando, la modalità del viaggio rendendolo piu’ autentico, ma soprattutto il nostro atteggiamento.  Un turismo responsabile che spesso può prevedere un contributo per le culture locali, per parchi o per la salvaguardia della biodiversità, ma soprattutto un profondo rispetto della natura e delle culture.

I viaggi qui indicati sono suggerimenti ed idee di vocazione green che non sempre sono stati da noi collaudati in prima persona, e quindi non sempre supportati da foto inedite, come avviene invece per le nostre Destinazioni. Sono viaggi sviluppati in collaborazione ad ottimi partner con una profonda esperienza e specializzazione in determinati settori del turismo, con cui abbiamo deciso di condividere questo percorso, come per il progetto Ecoluxury.

Viaggi ed esperienze ecosostenibili, suddivisi in sostenibilità ambientale, quindi viaggi nella natura volti al rispetto e alla preservazione dell’ambiente e della biodiversità, che contemplano i viaggi in treno, con mezzi di trasporto elettrici, bicicletta, trekking e cammini. Sostenibilità socio culturale ed economica, viaggi enogastronomici per sostenere l’economia locale, aiutando a tramandare e supportare arti e tradizioni locali, anche soggiornando in Eco hotel. Viaggi a sfondo antropologico, sostenendo le etnie locali, salvaguardando eredità culturali ed architettoniche.

Viaggi nella natura

Una selezione di viaggi naturalistici nel mondo dalle nostre destinazioni

CONTATTACI E
RICHIEDI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO